Conferenza stampa di presentazione del Fano Wing Show

on .

Presentato questa mattina nella Sala Concordia del Comune di Fano il "Fano Wing Show" raduno internazionale del volo leggero che si svolgerà all'aeroporto "E. Omiccioli" il 20 e 21 aprile 2013.

Sono intervenuti il sindaco di Fano Stefano Aguzzi, il presidente della società aeroportuale "Fanum Fortunae" Gianluca Santorelli, Fabrizio Schiavoni segretario generale della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e il presidente dell'Aero Club di Rimini Fabio Falsetti.

Il sindaco Aguzzi ha colto questa occasione per ribadire come "l'aeroporto sia un patrimonio importante per la città e per tutta la comunità e come questa manifestazione rappresenti un segnale di continuità con il passato, e al tempo stesso una scommessa innovativa per il presente, in quanto vengono esaltate le potenzialità della struttura, in parte trascurate negli ultimi tempi. L'attuazione del progetto della nuova pista, che nascerà a breve, sarà importante per creare nuove iniziative che interesseranno non solo le associazioni di volo, ma tutti i cittadini".

Il presidente Gianluca Santorelli ha garantito innanzitutto che "le spese delle manifestazione sono irrisorie rispetto all'impatto promozionale che il raduno avrà per Fano". Il presidente di Fanum Fortunae ha inoltre ringraziato tutti i volontari che sono impegnati per l'organizzazione di questo importante evento, "Sono gli appassionati di volo che fanno la differenza sull'aeroporto di Fano", ha dichiarato.

Il Segretario della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino Fabrizio Schiavoni ha ribadito l'importanza di una simile struttura nel tessuto economico locale.
Il Fano Wing Show si avvale della collaborazione tecnica dell'Aero Club di Rimini, che è stato rappresentato dal suo presidente Fabio Falsetti. Tra i soggetti attivi operanti all'aeroporto di Fano e in quello di Rimini c'è un forte legame che dura da tempo, come ha ricordato Falsetti che ha poi sottolineato: " Non si può pensare di volare senza pensare alla sicurezza propria e altrui. Si tratta di un aspetto delicato della manifestazione che non verrà affatto trascurato dagli organizzatori".

Prevista anche la presenza delle forze militari che saranno coinvolte nella manifestazione: al volo ultraleggero, saranno esibite le diverse attività di prevenzione e sicurezza che le varie forze dell'ordine effettuano quotidianamente sui tanti aeroporti italiani.

In collaborazione con:

Aero Club Rimini Aeroclub Pesaro  Fly Fano Club club frecce tricolori Skydive Fano Associazione Aeromodellisti Fano

Guerrieri Visual - Pura passione per la tecnologia video Scuola di Fotografia - Santa Maria del Suffragio Space TV - Network of cultural information

logo società aeroportuale fanum fortunae Società Aeroportuale “Fanum Fortunae” S.r.l.
v.le Enrico Mattei 50, 61032 Fano (PU) ITALY -  P.IVA 01335900419
tel: +39 0721 866040; fax: +39 0721 866035; cel +39 334 7796054
web site: http://www.aeroportodifano.it; e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.