Fano Wing Show

on .

La lunga tradizione del volo a Fano trova un suo rilancio con il Fano Wing Show, un raduno internazionale del volo leggero, che si svolgerà all’aeroporto di Fano nei giorni 20 e 21 aprile 2013.

La manifestazione prevede un raduno di aerei, velivoli ultraleggeri, mongolfiere e paracadutisti, gare aeree di regolarità, esposizioni di velivoli e accessori per il volo, nonché altri eventi turistici di contorno.

A promuovere l’evento è la società “Fanum Fortunae” che gestisce l’aeroporto di Fano, che si avvale della collaborazione tecnica dell’Aeroclub di Rimini nonché dell’opera di volontariato di tutte le associazione sportive di piloti, paracadutisti e aeromodellisti presenti sull’aeroporto di Fano. L’idea di organizzare la manifestazione aerea è nata in seno al consiglio di amministrazione della “Fanum Fortunae” presieduto dal nuovo presidente Gianluca Santorelli.

“L’aeroporto di Fano dopo oltre dieci anni”- ha detto Gianluca Santorelli - “torna ad ospitare una manifestazione aerea di grande attrattiva, non solo per gli appassionati del volo ma per l’intera città. Ho sempre ritenuto che l’aeroporto debba essere un bene al servizio della collettività e contribuire a creare non solo posti di lavoro per le organizzazioni che vi operano, ma costituire un volano per il turismo e l’immagine complessiva del nostro territorio”.

A questo proposito, tra le varie piacevoli “sorprese”, spicca la possibilità data a tutti i cittadini di poter provare l’emozione del volo. Durante la manifestazione le associazioni presenti all’aeroporto di Fano si renderanno disponibili ad effettuare voli turistici completamente gratuiti.

In un clima di sinergia che s’intende realizzare tra parco e aeroporto, tutti i piloti fanesi che prenderanno parte al raduno, doneranno una pianta alle associazioni ambientalistiche fanesi per la realizzazione del parco.

A due mesi dalla manifestazione sono già arrivate una sessantina di iscrizioni da tutta
Italia - numero destinato a salire considerevolmente da oggi che è online il sito della manifestazione (www.fanowingshow.it) - e si prevede anche una ricca partecipazione di aziende espositrici del settore aeronautico. Hanno già confermato la loro presenza le tre aziende leader in Europa: Piper, Savannah, Tecnam.

Il programma definitivo sarà comunicato nel corso di una successiva conferenza stampa prevista a ridosso della manifestazione.

In collaborazione con:

Aero Club Rimini Aeroclub Pesaro  Fly Fano Club club frecce tricolori Skydive Fano Associazione Aeromodellisti Fano

Guerrieri Visual - Pura passione per la tecnologia video Scuola di Fotografia - Santa Maria del Suffragio Space TV - Network of cultural information

logo società aeroportuale fanum fortunae Società Aeroportuale “Fanum Fortunae” S.r.l.
v.le Enrico Mattei 50, 61032 Fano (PU) ITALY -  P.IVA 01335900419
tel: +39 0721 866040; fax: +39 0721 866035; cel +39 334 7796054